Alla scoperta delle salse! L’Indiana

La Salsa Curry Originale

Chi non ha mai provato un ristorante indiano? Chi non ha mai apprezzato il gusto deciso del curry?

Il desiderio di condividere questo gusto speciale è alla base della nostra salsa Indiana. Abbiamo cercato di riprodurre il più fedelmente possibile le note fragranti del curry, mantenendo comunque la delicatezza tipica delle salse Biobontà. È una salsa unica, difficile da trovare, anche nei migliori supermercati, noi abbiamo voluto renderla accessibile per gli amanti della cucina indiana e farla conoscere anche ai più scettici.

Tutto inizia dal nostro curry in polvere, una miscela di spezie studiata appositamente per adattarsi ai nostri processi produttivi in modo da farne risaltare tutte le fragranze.

Questa miscela viene dissolta in acqua in modo da creare una crema leggera che viene aggiunta agli altri ingredienti: uovo, aceto, senape e sale. Si tratta, infatti, di una salsa preparata a freddo.

Una volta completata la miscelatura, la salsa viene emulsionata con olio a freddo versato a filo in modo da mantenere una consistenza delicata e piacevole all’assaggio, punto di forza di tutte le nostre salse!

Dopo l’emulsione arriva l’omogenizzazione, il cui scopo è aggiungere un tocco di cremosità alla delicatezza ricavata precedentemente. Il risultato è la nostra salsa al curry, intensa e fragrante e dalla consistenza di una nuvola, provare per credere!

L’abbinamento supremo per questa salsa è, ovviamente, il pollo in tutte le sue forme! Fritto, al forno, in padella, non ha importanza. La consistenza ed il sapore delicato della carne bianca fanno risaltare gli aromi del curry creando un connubio sopraffino. Può anche essere usata per nobilitare i sapori di una classica insalata di riso o di un uovo sodo, basterà una cucchiaiata e noterete subito l’armonia creatasi nel vostro piatto.

Inoltre, un buon piatto va assolutamente accompagnato da un buon vino, in questo caso proponiamo un Gewürztraminer, un vino bianco dell’Alto Adige con note di spezie e fiori che possono complementare i sapori complessi del curry. Una possibile alternativa è il Riesling demi-sec, un vino originario della Germania con delle note spiccatamente acidule che aiuteranno a pulire il palato ad ogni boccone.

Che dire? Siete amanti del curry? Siete dei neofiti curiosi di sapori orientali?
Non rimarrete delusi! Parola di Biobontà 😉

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Iscriviti alla Newsletter e ricevi gratuitamente il nostro catalogo.

Per contattarci

TUTTOVO srl
Via Stura 24 – 10098 Rivoli (TO) – Italy
Tel +39 0119575805 | +39 0114440801
E-mail info@biobonta.com

Cookies & Privacy Policy

2024 | Biobontà