Maionese biologica: i 3 motivi per acquistarla

Vasetto di maionese biologica

Cosa distingue una maionese biologica da una convenzionale?  Ma soprattutto, perchè dovrei acquistarla? La risposta è molto semplice, bastano solo tre parole!

Perchè è buona

Cremosa e delicata, la maionese si abbina praticamente con tutto! Sarà forse per questo che viene spesso definita la regina delle salse. Che sia di origine francese o spagnola, poco importa. La verità è che questa salsa accontenta proprio tutti, dai palati più raffinati a quelli più esigenti dei bambini. Basta portarla in tavola e il successo è garantito! Noi non riusciamo a resisterle, e tu?

Perchè è sana

Come ci hanno insegnato le nostre nonne, per fare un’ottima maionese occorrono pochi e semplici ingredienti: tuorlo, olio, aceto e sale. Il nostro amore per la cucina e per il cibo hanno fatto sì che tutte le nostre salse vengano realizzate seguendo i principi e le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale. Per questo la nostra maionese è proprio come quella che faresti tu! Solo ingredienti semplici, di origine italiana e provenienti da agricoltura biologica.

Ecco la risposta alla nostra domanda. La maionese biologica è priva di additivi, conservanti, coloranti, aromi di sintesi e OGM. Il rifiuto di qualsiasi tipo di sostanza di sintesi chimica, come anche pesticidi, diserbanti, concimi chimici e amido modificato di mais, dona ai prodotti di derivazione biologica il gusto e i sapori di una volta. Il risultato è un prodotto genuino, sano, ma soprattutto buono!

Perchè fa bene a te e al pianeta

Scegliere di acquistare un prodotto biologico significa fare una scelta ben precisa. Questa tipologia di agricoltura e allevamento va infatti ben oltre la semplice assenza di sostanze nocive per il nostro organismo. Il consumo di prodotti biologici, come nel nostro caso la maionese, viene spesso associato a fattori di benessere e sapore, ma comprare biologico significa soprattutto avere rispetto per l’ambiente e la salute degli animali.

I 3 capisaldi del metodo biologico

L’utilizzo di fertilizzanti organici, la rotazione delle colture e la riscoperta del local sono come delle piccole, ma preziosissime coccole per il nostro pianeta. La mano dell’uomo deve essere dolce, gentile e agire in armonia con l’ambiente circostante: rispetto dei cicli naturali del terreno e promozione della biodiversità sono infatti altri elementi fondamentali di questo metodo di coltivazione.

La cura e la salvaguardia del territorio sono poi strettamente legate al concetto di benessere degli animali. Come abbiamo già visto, il numero dei capi di bestiame è proporzionale alle capacità di assorbimento di un determinato terreno. Si riducono così il sovrappascolo, l’inquinamento del suolo, lo stress psicofisico degli animali ecc.

Animali, territorio, gusto: il circolo virtuoso del biologico.

Si tratta di un vero e proprio circolo virtuoso: gli animali sono più felici, il terreno non risentirà dei danni arrecati dall’allevamento intensivo e quindi darà vita a prodotti più sani, genuini e buoni. Parte di essi verranno destinati al consumo umano, mentre altri verranno utilizzati per la produzione dei mangimi  destinati agli animali, facendo così ripartire il ciclo appena descritto.

Ecco dunque i 3 motivi per acquistare una maionese biologica. Gli stessi che da sempre caratterizzano la qualità e l’eccellenza delle nostre salse: perché sono buone, sane e fanno bene.

Fidati dello chef delle salse!

👇Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le nostre ultime novità! 👇

[sibwp_form id=3]

Maionesi
Salse speciali
Ketchup

Credits: Design&Code